giovedì 18 maggio 2023

SmartCity3D, la piattaforma in cloud per creare e gestire gemelli digitali 3D della realtà fisica!

In un mondo in continua trasformazione, i gemelli digitali forniscono analisi avanzate e automazioni di predizioni future permettendo la collaborazione e la condivisione delle informazioni.

In quest’ottica, nasce il servizio SmartCity3D, in partnership con DIGITARCA S.r.l.s., società operante nel settore dell’IT, specializzata nello sviluppo software per la gestione e condivisione dei dati 3D di gemelli digitali a nuvola di punti, fotogrammetrici sferici e per modelli mesh.

Il nuovo servizio, integrato all’interno del Portale GeoSDH, è pensato per i professionisti che operano nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile, per la creazione e gestione dei gemelli digitali 3D della realtà fisica, generati da rilievi effettuati con scansioni laser o in movimento.

Sarà possibile operare direttamente nel modello virtuale 3D creando relazioni e associazioni logiche e informative, di qualsiasi natura, con le nuvole di punti e le immagini acquisite. 

SmartCity3D è, inoltre, un utile strumento per i professionisti chiamati a supportare le Amministrazioni Locali che necessitano di informazioni metriche, propedeutiche alla progettazione di recupero funzionale e di restauro, nonché per la verifica, il controllo catastale e urbanistico e la riqualificazione del territorio. 

Guarda il video e scopri di più su SmartCity3D 

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche di SmartCity3D contatta il Supporto GeoSDH all'indirizzo: supporto-geosdh@geoweb.it 

...

News

Scopri le ultime novità sul mondo di Geoweb e le notizie di settore utili alla tua professione.

Metodi di pagamento

  • Visa
  • Mastercard
  • Postepay
  • Sepa

© 2024 Geoweb SpA - Partita IVA: 05985191005