GEOWEB S.p.A. aggrega gli interessi e le esigenze dei singoli professionisti, al fine di aumentare la rappresentatività delle categorie di appartenenza e generare ritorni economici verso gli utenti stessi con l’ampliamento delle proprie attività professionali, l’accesso alle soluzioni innovative dell’e-commerce e la conseguente riduzione dei costi di acquisto di beni e servizi.

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

 

DESCRIZIONE:

Con il SUAP – Sportello Unico delle Attività Produttive – hai a disposizione un utile strumento di efficace semplificazione amministrativa per facilitare i tuoi rapporti con l’Amministrazione Comunale, ottenendo risposte in tempi rapidi.

Il servizio, attraverso il sito web www.impresainungiorno.gov.it gestito da InfoCamere, permette di accedere velocemente e gratuitamente al servizio SUAP e di compiere alcuni adempimenti previsti dalla legge, come ad esempio l’ottenimento di autorizzazioni commerciali ed edilizie, l’autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) e la valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.); il tutto direttamente dal proprio PC, senza doversi recare presso gli sportelli comunali e di altri enti pubblici. Sarà infatti lo sportello comunale raggiunto telematicamente che provvederà ad interfacciarsi con gli sportelli degli altri enti per l’adempimento delle relative pratiche, facilitando così lo svolgimento dell’attività del professionista.

Oltre 3500 comuni hanno già aderito per dialogare con i professionisti in modo rapido ed efficiente tra i quali: Milano, Napoli, Venezia e Bolzano.

 

MODALITÀ D’USO:

Il servizio SUAP consente di accedere direttamente dal proprio ufficio allo sportello telematico di riferimento. È sufficiente selezionare la Regione, la Provincia e il Comune d’interesse, per utilizzare il servizio in modo intuitivo e rapido.

 

NOTE:

L’utilizzo del servizio è subordinato al possesso di un dispositivo di firma digitale e di una casella di PEC valida.