COMUNICATO NUOVO SERVIZIO GEO-COMPARIBILI

21 Set | Lunedì

 

Il campo della valutazione immobiliare rappresenta, ormai da anni, un ambito consolidato e riconosciuto verso il quale sempre più professionisti geometri, esperti valutatori, indirizzano la loro attività lavorativa.

Stimare un immobile a un prezzo non corrispondente al suo reale valore comporterebbe infatti dei danni non irrilevanti al suo proprietario, al fisco e alla società. La valutazione immobiliare deve, pertanto, essere il primo passo da attuare se si intende vendere, affittare o comprare essendo altresì fondamentale affidare il procedimento a un professionista specializzato.

Dall’intesa fra GEOWEB e IIRSE, nasce oggi un nuovo servizio dedicato ai Valutatori Immobiliari, che consente la reperibilità di dati e informazioni di mercato necessari alla redazione del rapporto di valutazione immobiliare, secondo metodologie e standard nazionali ed internazionali, previsti dalle normative di riferimento, tra le quali la Norma UNI 11558:2014.

Il servizio GEO-COMPARABILI, offerto da GEOWEB, e basato sui servizi di Comparabilitalia.it, consente al professionista di diventare ‘parte attiva’ nel processo di popolamento di una Banca Dati Immobiliare che supporti il Valutatore nella propria attività professionale, agevolandone il reperimento delle informazioni di mercato associate alle caratteristiche immobiliari (comparabili), e nella fase di stesura del Rapporto di Valutazione.

Un tassello importante che si aggiunge alla già ampia gamma di servizi che GEOWEB offre ai propri iscritti per migliorarne il livello professionale, accrescendone la competenza e, di conseguenza, il portfolio clienti.

 

Scopri di più sul servizio GEO-COMPARABILI