GEOWEB S.p.A. aggrega gli interessi e le esigenze dei singoli professionisti, al fine di aumentare la rappresentatività delle categorie di appartenenza e generare ritorni economici verso gli utenti stessi con l’ampliamento delle proprie attività professionali, l’accesso alle soluzioni innovative dell’e-commerce e la conseguente riduzione dei costi di acquisto di beni e servizi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


D.M. 140/2012 - D.M. 17/06/2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRONTO SOCCORSO LEGALE

Per un consulto legale facile, veloce e gratuito
SERVIZIO GRATUITO* RISERVATO AGLI ISCRITTI PREMIUM

 

DESCRIZIONE

Ti serve una consulenza legale? Cerchi il parere di un professionista esperto e affidabile?

Il servizio Pronto Soccorso Legale mira a supportare giuridicamente la quotidianità lavorativa dei professionisti conferendo carattere di adeguatezza, liceità ed efficienza all'attività lavorativa grazie a un network di avvocati specializzati in diverse discipline, selezionati da Broking & Consulting (B &C), primaria azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di tutela e protezione per le organizzazioni professionali.

Potrai fruire dei servizi di: Pronto Soccorso Legale: una prima assistenza legale, gratuita*, in riferimento allo svolgimento della tua attività professionale, sulle seguenti tematiche:
  • aspetti generali della normativa sulla responsabilità tecnica e giuridica del Professionista iscritto al Collegio (ad.es. responsabilità del progettista e responsabile dei lavori, del coordinatore per la progettazione e/o esecuzione delle opere);
  • normativa relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • normativa relativa all'esecuzione e responsabilità nell'assunzione di incarichi giudiziali;
  • normativa penale relativa all'esecuzione degli incarichi professionali;
  • risarcimento danno per errori derivanti da colpa professionale;
  • procedimenti disciplinari;
  • contenzioso con i dipendenti;
  • contenzioso con la P.A.;
  • contenzioso con i datori di lavoro;
  • mancato pagamento delle prestazioni professionali.
Assistenza Stragiudiziale e Assistenza Giudiziale: conclusa la fase di pronto soccorso legale, il coordinatore legale, ove il professionista avesse ancora necessità di assistenza, proporrà il coinvolgimento di un avvocato del network, individuato per competenza sia professionale sia territoriale.

MODALITÀ D’USO

Per richiedere un parere legale, devi seguire solo alcuni semplici passaggi.
In pochi minuti potrai inviare la tua richiesta, allegando l'eventuale documentazione di supporto, tramite il form che visualizzerai accedendo al servizio Pronto Soccorso Legale.

Tempi di risposta
Dalla ricezione della richiesta, riceverai risposta, via mail, entro le ore 24:00 del successivo giorno lavorativo.

Fatte salve le fattispecie che, per la loro complessità di trattazione e di studio, richiedano tempi di lavorazione maggiori

Si precisa che, il tipo di parere rilasciato nell'ambito del servizio Pronto Soccorso Legale, rimane sempre una informativa di primo approccio al quesito proposto e non potrà essere un 'parere pro veritate'.
Il parere potrà essere risolutivo nel caso di quesito di immediato e semplice inquadramento legale, o potrà essere di orientamento rispetto ad eventuali ulteriori successive fasi di approfondimento e studio.

Una volta ricevuto il parere di orientamento termina il servizio di pronto soccorso legale.

A questo punto, se ritenuto necessario, potranno essere attivate le fasi di Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI clicca qui

*COSTI

il servizio è soggetto alle seguenti condizioni*

  • risposta GRATUITA per i primi 6 quesiti;
  • dal 7° quesito inviato, il costo della risposta sarà di € 90 + iva.
*condizioni valide fino al 30 settembre 2021

  • prestazioni stragiudiziali e giudiziali: il legale del network applicherà al professionista iscritto a GEOWEB con profilo contrattuale Premium il 50% di sconto sui minimi delle tariffe professionali.