GEOWEB S.p.A. aggrega gli interessi e le esigenze dei singoli professionisti, al fine di aumentare la rappresentatività delle categorie di appartenenza e generare ritorni economici verso gli utenti stessi con l’ampliamento delle proprie attività professionali, l’accesso alle soluzioni innovative dell’e-commerce e la conseguente riduzione dei costi di acquisto di beni e servizi.

       

       

       

       

       

       

       

       

       


D.M. 140/2012 - D.M. 17/06/2016

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

GeoSDH

Cattura la realtà fisica e trasformala in modelli 3D virtuali

 

DESCRIZIONE

Il Portale GeoSDH è la piattaforma tecnologica di GEOWEB S.p.A. per l'erogazione dei "Servizi Innovativi di Elaborazione in Cloud". Il Portale GeoSDH dispone di un Catalogo di Servizi che, operando con diverse tecnologie e in differenti settori applicativi, consente la trasposizione della realtà fisica nella corrispondente realtà digitale potendone aumentare, nel contempo, il corredo di informazioni. Il Catalogo dei Servizi offre, altresì, un insieme di funzionalità strumentali alla visualizzazione, analisi, trasformazione e misurazione dei dati e delle loro rappresentazioni ottenute dai processi di elaborazione offerti dal Portale GeoSDH.

Ogni Servizio di Elaborazione GeoSDH è associato ad un modello di costo che, per una sua specifica esecuzione, fa riferimento ai parametri di quantità e qualità dei dati forniti in input e all'eventuale scelta di parametri di esecuzione.

Il Catalogo dei Servizi di Elaborazione GeoSDH attualmente disponibili sul Portale GeoSDH comprende:
  • Cloud Storage – Conservare nel Cloud i dati acquisiti nei sopralluoghi e le loro elaborazioni
  • Suite GeoDaC (Geospatial Data Cloud) – Gestire le nuvole di punti provenienti da scanner laser non è mai stato così facile
  • 3DCapture – Dalle immagini ai modelli 3D in pochi click: il 3D imaging diventa realtà
  • GeoSDH Tools – Tutti i servizi di elaborazione GeoSDH che ti consentono di navigare, analizzare, trasformare ed esportare i dati e le informazioni dei modelli 3D

MODALITÀ D’USO

L'accesso al Portale dei Servizi di Elaborazione GeoSDH è disponibile agli iscritti GEOWEB nell'area personale attraverso il link dedicato GeoSDH. Al fine di rendere immediato l'uso del Portale GeoSDH fin dal primo accesso, sarà a disposizione dell'utente, nella sua area Storage, una quota iniziale di spazio disco pari a 200 MB - fornita anch'essa a titolo gratuito. In qualsiasi momento, l'utente potrà adeguare le esigenze di capienza della propria area dati aderendo all'offerta di uno dei 'Piani di Storage' in Cloud fra quelli presenti, ognuno dei quali prevede il pagamento di una specifica quota – a scelta, con cadenza mensile o annuale. Il Piano di Storage è l'unico servizio GeoSDH che prevede un costo ricorrente, che garantisce la conservazione in cloud dei propri file e dei propri modelli. In qualsiasi momento è possibile scegliere di interrompere il pagamento dello spazio disco in cloud attraverso la richiesta di disattivazione della propria utenza GeoSDH.

COSTI

I costi, IVA esclusa, applicati per l'elaborazione di ogni specifico servizio del Catalogo, dipendono dalla quantità e qualità dei dati, e da eventuali parametri di elaborazione, forniti in input. Alcuni servizi sono gratuiti – ad esempio, la Registrazione Bundle, la creazione di una Monografia Ground Control Point, CloudFusion e l'uso del CloudViewer.

I costi dei servizi sono indicati all’interno del relativo PDF descrittivo, suddivisi per linea contrattuale Premium e Basic.