Descrizione Corso
In questo corso apprenderete a definire i concetti chiave associati ai preventivi di progetto. Impostare il preventivo di progetto. Definire il processo di budget. Controllare il preventivo di progetto. Gestione dei rischi di progetto. In questo corso apprenderete a definire il rischio e conoscere approfonditamente il processo di gestione associato. Adottare una strategia per gestire opportunità e minacce. Coinvolgere i membri del team di progetto nella riduzione dei rischi. Esplicitare i bisogni del progetto attraverso un approccio strutturato e dotato di strumenti specifici. In questo corso apprenderete a strutturare un proprio approccio per decifrare le esigenze del progetto. Raccogliere, differenziare, analizzare e formalizzare le esigenze. Testare l'importanza delle esigenze per l'utente. Identificare e comunicare le esigenze. Identificare gli ostacoli per una corretta gestione del tempo. In questo corso apprenderete ad affrontare attività dispendiose in termini di tempo. Selezionare le attività dispendiose, utili per i vostri obiettivi, e ottimizzarle.