Descrizione Corso

Nei rischi fisici e psicosociali, il “fattore umano” è la variabile che fa la reale differenza e questo vale ancor di più per quanto riguarda il rischio violenza, dove l’essere umano è l’unica fonte generativa di rischio. Diviene quindi fondamentale formare adeguatamente le persone a leggere correttamente i segnali del contesto e quelli comportamentali, in modo da poter adottare le strategie di reazione più efficaci per ridurre il rischio di subire aggressione e violenza.

Inoltre, diventa strategico prevedere una formazione su questi temi anche per chi gestisce risorse, in quanto può succedere di mettere in atto comportamenti di violenza psicologica senza rendersi conto della gravità delle proprie azioni e delle possibili conseguenze, magari replicando modalità gestionali disfunzionali subite in passato e recepite come “modello di riferimento”.

In sintesi, i destinatari del corso potranno comprendere le forme di violenza attuabili o subibili, da quelle palesi a quelle più “subdole”, acquisire le conoscenze utili per interpretare correttamente i primi sintomi che possono sfociare in violenza e/o aggressione ed infine imparare a reagire nel modo migliore in caso di rischio.

Corso valido anche ai fini dell'aggiornamento quinquennale per tutte le figure previste dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

L'attestato è rilasciato da Accademia Tecniche Nuove Srl Ente di Formazione accreditato presso la Regione Lombardia ID operatore: 2444108, iscrizione 1122/2018, Sez. B.


Accademia Tecniche Nuove Srl è Ente Formativo accreditato presso la Regione Lombardia, ID operatore 2444108, iscritta all’Albo degli operatori accreditati – Sezione B, n. 1122 del 21/12/2018.


Dettagli Corso

  • Durata : 5 ore
  • Crediti :5
  • Prezzo : €81,00
  • Provider : AccademiaTN
  • Codice UNI : QE0110085CNGeGL20220101A

Regolamento

Ogni corso scelto dovrà essere completato entro 180 giorni dalla data di acquisto.

Copyright © 2005-2022 GEOWEB S.p.A.