Descrizione Corso

I cantieri temporanei o mobili costituiscono un settore di attività che espone i lavoratori a rischi particolarmente elevati. Il COORDINATORE DELLA SICUREZZA riveste un ruolo cruciale nell’ambito del cantiere edile in quanto si trova nella posizione intermedia, tra il committente e il progettista, al quale spetta la prima e indispensabile pianificazione e organizzazione della sicurezza in cantiere.

Il corso ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sui compiti, anche dal punto di vista documentale, del Coordinatore della sicurezza che si sdoppia in due funzioni, con ruoli distinti, che possono essere eventualmente ricoperti anche da due professionisti diversi. Distinguiamo, pertanto, il coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione (CSP) e il coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione (CSE).

Il ruolo del CSE è un ruolo assolutamente operativo. È un professionista esecutivo che segue passo dopo passo il corretto andamento dei lavori; ha sostanzialmente compiti di continua vigilanza e controllo nel cantiere.

Corso valido anche ai fini dell'aggiornamento quinquennale per tutte le figure previste dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

L'attestato è rilasciato da Accademia Tecniche Nuove Srl Ente di Formazione accreditato presso la Regione Lombardia ID operatore: 2444108, iscrizione 1122/2018, Sez. B.

 

 



Dettagli Corso

  • Durata : 4 ore
  • Crediti :4
  • Prezzo : €29,00
  • Provider : AccademiaTN
  • Codice UNI : QE0110082CNGeGL20220101A

Regolamento

Ogni corso scelto dovrà essere completato entro 180 giorni dalla data di acquisto.

Copyright © 2005-2022 GEOWEB S.p.A.